PROTOTIPAZIONE – STAMPA 3D

 come-progettare-gli-interni-in-3d

La NUOVA FRONTIERA del marketing si basa sulla produzione intimizzata con il coinvolgimento diretto del consumatore, che potrà avere un prodotto proprio e soprattutto unico… la STAMPA 3D è l’ideale per produrre pezzi unici altamente personalizzati.

 

 

  


 PROGETTAZIONE 2D

progettazione-trasmissioni-meccanicheCon precisione ed attenzione, il ns. studio si dedica da anni alla progettazione bidimensionale, garantendo un servizio completo di creazione, sviluppo, adattamento e realizzazione di assieme e distinte macchina.

Con altrettanta affidabilità, RAW esegue la trasposizione di vecchi disegni cartacei o eseguiti con vecchi sistemi, in disegni 2D, curandone l’ aggiornamento.


 STUDIO PROCESSI PRODUTTIVI

 ingranaggi2Lo studio approfondito delle esigenze produttive del Cliente, scomponendo ogni processo produttivo nelle sue diverse fasi, permette la valutazione dell’ eventuale disponibilità sul mercato di macchine o attrezzature già esistenti ed efficaci per svolgere ogni singolo passaggio e permette la verifica della necessità di un’ eventuale progettazione ex-novo di nuove macchine o linee.

La ns. finalità è quella di integrare la nostra esperienza, le nostre competenze e la nostra conoscenza del mercato con quelle del Cliente.

 

 


 LAYOUT IMPIANTI INDUSTRIALI

LAB_LOGPer layout di un impianto industriale si intendono lo sviluppo logico e la disposizione fisica delle macchine, delle linee produttive e di alimentazione, degli apparati e delle strutture di supporto all’ interno di uno spazio produttivo.

Le necessità sono delle più svariate: nuova linea produttiva, nuove macchine, cambio di sede, recupero spazio, messa in sicurezza degli impianti industriali; il layout finale dell’ impianto verrà analizzato e progettato insieme al processo produttivo ed alle nuove esigenze.

 

 


 ERGONOMIA  & DESIGN INDUSTRIALE

Obiettivo di ogni ns. intervento è quello di portare confort e benessere nell’ ambiente di lavoro. Proponiamo un design industriale avanzato o ci riferiamo a quello già esistente se richiesto dal Cliente ma, soprattutto, ogni sua esigenza sarà accompagnata da una qualità di prodotto indiscutibile, nel rispetto dei requisiti standard di sicurezza.

Il risultato finale sarà la realizzazione di macchine o apparati che siano facili da utilizzare e… belli da vedere.

 Ergonomía


 MODELLAZIONE 3D

modellazione-3d1La modellazione 3D è il metodo più efficiente per visualizzare un progetto non ancora realizzato, rendendo una più immediata comprensione dei dettagli, di un pezzo meccanico, di un macchinario, di un progetto di una casa o di un qualsiasi oggetto. Ricreandone le forme, i materiali e le luci, mettiamo a disposizione la ns. esperienza per poter vedere in modo realistico ciò che ancora è solo un’ idea.

 

 

 


  TRASPOSIZIONE DISEGNI 2D E 3D

1348La crescente richiesta di trasposizione di schemi progettuali da supporto cartaceo a supporto digitale o da formato 2D a quello 3D, ci ha spinti verso un definitivo passaggio a sistemi digitali evoluti per la progettazione.

Molte aziende, infatti, che pur avendo già effettuato il “salto” tecnologico alla progettazione digitale per le nuove produzioni, hanno la necessità di effettuare la trasposizione digitale di archivi e disegni cartacei che, non di rado, hanno dimensioni davvero importanti, preferiscono rivolgersi all’esterno – risparmiando così preziose risorse qualificate.

Altrettanto frequente, soprattutto negli ultimi tempi, sta diventando anche l’ esigenza di effettuare la conversione di progetti 2D in progetti 3D, passaggio che richiede una caratura tecnica di profilo più elevato. In molti casi risulta più conveniente e più veloce affidarsi ad una realtà esterna, di consolidata esperienza, garantendo così un importante contenimento dei costi.

 


 CONSULENZA

modellazione-3d-acqua1L’aggiornamento costante alle nuove tecnologie e l’esperienza maturata nel campo della progettazione meccanica ci permette di offrire consulenza ed assistenza per qualsiasi tipo di progetto, di disegno meccanico e tecnico del Cliente, di offrire consulenza non solo meccanica ma anche di automazione e soluzioni per ottimizzare o ridurre i costi, di integrare le ns. competenze in coordinamenti di progetto o studi complessivi.